Sedute del Consiglio Comunale

18 Luglio 2018 – Anche oggi la seduta del Consiglio comunale si è tenuta grazie a noi. Leggere in contemporanea le cronache di una maggioranza impegnata nella spartizione delle poltrone per la Giunta e i CdA delle aziende, invece che essere presenti in aula per confrontarsi sulle soluzioni ai molteplici problemi, è davvero vergognoso.

10 Luglio 2018 – Oggi, dopo l’ennesima volta che Sindaco e amministrazione hanno disertato l’aula, ho proposto alle minoranze di abbandonare l’aula, constatata anche l’assenza della maggioranza, per non costare alle tasche dei palermitani e porre fine a questa farsa.

Nella giornata di oggi, dopo settimane di richieste, si sarebbe dovuto tenere il dibattito sulle partecipate del Comune, sui conti che non tornano, sul personale comunale e sui rilievi del Mef. Il sindaco invece ha preferito dare spettacolo, accendendo luminarie in una città al buio o lanciando l’iniziativa di far partecipare ad 1€ qualche straniero al Festino, piuttosto che sedersi ai banchi del Consiglio e affrontare i mille problemi di una città alla deriva. Il Festino questa maggioranza lo sta facendo ai palermitani…

09 Luglio 2018 – Cesare Mattaliano a sostegno dei dipendenti comunali

22 Giugno 2018 ore 7.00 – Abbiamo portato l’amministrazione, dati alla mano, a certificare lo stato di crisi. Oggi il velo si toglie, la verità appare. Il rischio default è alle porte

22 Giugno 2018 ore 13 – I conti del Comune sono in rosso. L’AMAT stessa rimetterà al sindaco le tre linee di tram esistenti, mentre ancora qualcuno si ostina a parlare di altre sei nuove linee. Come dovrebbero essere gestite?

14 Giugno 2018 – A un anno esatto dalle amministrative di Palermo, finalmente, è stato messo un punto ed è stata svelata la favoletta del risanamento dei conti delle aziende e del Comune